lunedì 3 settembre 2012

Fotografia di una preparazione...

Chi ha provato a gareggiare capisce di cosa stiamo parlando...
Le paranoie, le paure, l'euforia... tutto si amplifica.
Matteo Cresti, un amico, mi ha scritto questi pensieri. Boia chi molla Matteo!!!
mao

La preparazione per il Campionato Italiano NBFI continua...
Siamo ormai giunti a - 6 weeks out... i tagli dei macronutrienti iniziano a farsi sentire...la stanchezza è compagna di vita...le gambe costantemente imballate ci ricordano che siamo in quel momento della preparazione chiamato "Pre contest".
L'amato/odiato cardio è molto presente...in quasi tutti i wo... oltre alle sessioni dedicate protratte per 45 lunghissimi minuti, alla fine dei quali sono letteralmente da strizzare.

Appena una settimana fa...ho pensato di mollare tutto...
Inaspettatamente mio zio è morto, un infarto lo ha portato via a soli 57 anni...
Noi familiari non abbiamo neppure avuto il modo di sperare...
Dopo appena 20 minuti i dottori della cardiologia di Siena ci comunicavano l'esito, il cuore praticamente era esploso...non c'era nessuna probabilità di riportarlo in vita.

Vedere mia zia e mia cugina distrutte dal dolore...mi ha di nuovo portato con i piedi per terra, lontano da tutte quelle "paranoie" che caratterizzano questi momenti "tipici" di una preparazione...
Il pasto saltato...l'allenamento non centrato, lo stress lavorativo...ecc... ma quanto vale tutto questo rispetto a un dolore simile?

Dico solo che quando mi sono pesato, per ri-monitorare la mia condizione il peso segnava -2kg netti sulla bilancia... ( indice del grande catabolismo muscolare).

Nonostante ciò, ho ripreso le redini della preparazione, di nuovo a testa bassa per centrare l'obiettivo...sapendo che mio zio sarebbe fiero di me...nel portare a termine un lavoro cominciato.

La vita va avanti...spero solo di poter essere di conforto per i miei familiari.



Nessun commento:

Posta un commento