negli ultimi anni, girando per le palestre, sempre più mi sento dire che, nonostante i numeri siano gli stessi per quanto riguarda il numero degli iscritti, il reddito ormai è ridotto all'osso!!!
C'è un mio carissimo amico che sta iniziando a muoversi per cercare di fare qualcosa.
Le palestre non possono, concettualmente, essere considerate al pari di un azienda di produzione.
Per tale ragione deve avere un regime fiscale appropriato.
Vi si chiede di coalizzarvi e di farmi avere la vostra opinione in merito!!!
Quando un genitore manda il proprio figlio a fare sport si aspetta un ambiente idoneo... senza fondi il gestore di impianti sportivi si vedrà costretto a rendere meno "efficace" il proprio servizio.
Aiutatevi!
Mandate mail a mao.corbetta@virgilio.it
Ecco la lettera del mio amico.
Forse qualcuno dei lettori mi conosce, mi chiamo Andrea Guglielmetti , sono nell’ambiente sportivo da quasi 40anni (ne ho 46) e di lavoro faccio il fiscalista e anche in quell’ambito, in parte, mi occupo di sport. Tutti gli addetti ai lavori, intendo gestori di attività sportive, conoscono molto bene le difficoltà a fare quadrare i conti e non solo in questi anni di crisi economica, ma purtroppo specifico problema settoriale. In merito a questo, tra il 2011 ed il 2012, sono stato promotore di due interpelli parlamentari, presentati da un politico comasco, con l’intento di ottenere delle semplificazioni burocratiche e tutela per le attività sportive svolte sotto forma di A.S.D. ed S.S.D. e delle agevolazioni per quelle svolte sotto forma di impresa. Per entrambe le situazioni ci sono motivazioni più che valide, ma purtroppo ad oggi i nostri governi si sono dimostrati poco attenti allo sport, soprattutto a quello di base, e credo sia arrivato il momento di coalizzarsi per ottenere dei risultati. La mia proposta sarebbe di fissare un incontro aperto a tutti gli addetti ai lavori (gestori di attività sportive), con dei consulenti del settore che illustrino l’attuale situazione e le iniziative in corso (relatori) e da quella base si apra un dibattito nel quale esporre le varie problematiche ed avanzare proposte da promuovere insieme. In sostanza, chiedo a tutti i lettori del blog di manifestare o meno il proprio interesse all’iniziativa (che verrà promossa anche con altri canali), poi se ci sarà un riscontro positivo verrà stabilito luogo e data dell’evento.
Buon sport a tutti
Andrea
Nessun commento:
Posta un commento