Ciao ragazzi,
una delle domande che spesso mi vengono poste è:
ma gli integratori servono?
Tutto viene, di solito, dal fatto che i media ed alcuni medici parlano male della nostra categoria di prodotti.
Diciamo che quello che è carente, per definizione, serve. Ma noi abbiamo delle carenze?
Tutto è relativo... Facciamo sport? Lo facciamo bene? Lo facciamo nella maniera corretta?
Soprattutto, ci alimentiamo bene?
Andare nei fast food, ad esempio è già, di per se, un modo di interpretare l'alimentazione in modo inadeguato. Non voglio dire che MAI ci si debba recare in quei posti ma, che più semplicemente, dovrebbe diventare un eccezione.
Poi il palato merita di essere assecondato quindi... ci si può andare tranquillamente ogni tanto.
Ma torniamo agli integratori.
Servono si se uno si spara 100 km sotto il sole cocente di luglio... non è una situazione che il nostro organismo ama quella. Dare dei sali è certamente utile.
Farsi 20 serie di quadricipiti a tutta provoca dei danni importanti al sistema... quindi funzione plastica... quindi proteine. Che possono essere anche ricavate da della bresaola ma, in caso di mancanza di tempo, uno shaker potrebbe andare alla grande!
Quindi a chi dice che non servono mai direi... tutto è relativo. Certamente non si comportano come farmaci nel caso di patologie ma, comunque, possono veramente cambiare la vita di alcune persone che, anche a causa di problematiche importanti, non riescono ad alimentarsi adeguatamente.
Una delle cose importanti è che acquistiate prodotti sicuri e di qualità... andate a fondo. Cercate di capire chi avete di fronte!!!
Solo il meglio diventa +Watt!!!
Nessun commento:
Posta un commento