martedì 7 febbraio 2017

Evoluzione... ma ha funzionato???

Il gorilla è l'emblema della conservazione della specie e della natura... un gorilla non devasterebbe mai l'ambiente che gli da da vivere...
Mangia quello che serve rispettando il suo ecosistema. Non esiste l'accumulo di ricchezza... il gorilla fondamentalmente è felice in quanto non avendo insoddisfazioni non potrà avere frustrazioni.



L'uomo fa lo stesso?
Direi di no...
Ovviamente vivere senza ambizioni fa sembrare il tutto un pò arido... un essere che "sopravvive" non è stimolato come uno che "vive"!!!
Ma ci sono modi e modi di fare le cose.
Perchè il mao che parla di alimenti e sport dovrebbe raccontare la pallosissima (tutto da dimostrare!) vita del gorilla?
Lo faccio pensando a quello che ogni giorno vedo fare nel mondo dell'alimentare.
E' vero che, grazie a tutte le manipolazioni ed alla chimica, si sono risolti moltissimi problemi nel mondo sviluppato (purtroppo ci sono aree dove moltissimi non hanno la nostra fortuna!!!) ma, oggi come oggi, le conoscenze ci potrebbero permettere di avere cibo a sufficienza senza avvelenarci e con un grado di ecosostenibilità elevatissimo.
Allora però subentra il profitto... l'accumulo di ricchezza da parte di pochi soggetti che, pur potendo fare meglio... fanno peggio.
Per assurdo l'alimento manipolato costa meno... ricordo che l'elemento più importante rimane per sempre il tempo...
Lo vedo fare anche nei supplementi e questo mi fa pensare a due cose:
- molti smetteranno di assumere integratori in quanto estremamente insoddisfatti;
- moltissimi (quelli più tenaci) potranno testare prodotti di alto livello e quindi creare un mercato sano e forte.

Allora mi sento meglio... fare le cose per bene mi assicurerà un futuro migliore, magari con meno ricchezza ma con la prospettiva di poter far contenta molta gente che in noi ha creduto...

Keep in touch
mao

Nessun commento:

Posta un commento