Durante una cena ci trovammo a parlare di questa cosa e di come parrebbe che, persone "su di età", riescano a trarre maggiori vantaggi dai supplementi.
Uno dei pensieri fu che, cattiva masticazione unita ad "usura" degli organi delegati alla digestione/assimilazione, potessero in qualche modo creare una diminuita "efficacia" della normale alimentazione.
Ricordo le esperienze su mia madre che, con minuscoli quantitativi di integratori, aveva invece grandi soddisfazioni.
Questa volta mi arrivano due bellissime foto da un nostro cliente, la Palestra Sport Planet di Urbana (Pd) http://www.sportplaneturbana.it/
Nonno Antonio e l'alimentazione
Per evitare la sarcopenia è importante raggiungere una adeguata quota proteica... le proteine in polvere non sono demoni!!!
Nonno Antonio e l'esercizio
Classe 1929, il signor Antonio, dimostra a tutti che non è mai tardi per tenersi in forma!!!
Non sto incoraggiando a riempire tutti gli anziani di integratori ma, magari dopo una valutazione da parte di un tecnico, non evitare tale strada.
Raggiungere le quote di nutrienti a volte è complicato e costoso... gli integratori di ottima qualità ci vengono in aiuto!!!
Il fatto di associare i "supplements" solo alla performance ed ai culturisti svilisce un settore invece veramente interessante!!!
Grazie allo staff della palestra, ad Adriano Spinello (nostro commerciale di zona) per la testimonianza.
Keep in touch
mao
Nessun commento:
Posta un commento