giovedì 5 ottobre 2017

Le avventure del Beppe del Dual Bike di Cantù... Gf Valli Varesine!!!

Il Beppe è un ciclista "fuori controllo"... di quelli come... voi... "MALATO BUONO"...
Mi manda il resoconto della sua giornata passata in compagnia di altri "fratelli del pedale"!!!

Domenica 1 ottobre! 
Giornata tipicamente autunnale con cielo grigio e temperature fresche.  X tanti tempo di castagne o di feste ai crotti ma non x il ciclista amatore che in quel di Varese nella Gf Valli Varesine si giocherà la qualificazione ai mondiali di ciclismo su strada amatori 2018! 
E il team Dual bike Cantù accompagnato da qualche rappresentante dell'altra società canturina il CC Canturino appunto non poteva mancare a questo appuntamento. 
Pattuglia ben nutrita con il presidente Corti Giuseppe del negozio bici Dual bike Cantù, Andre a Paolella Ivo Herchenbach Yuri Molteni Emanuele Colombo e Mirko Maresca, ognuno nelle proprie griglie di appartenenza in base all'età.  Organizzazione degna di un appuntamento mondiale con partenza  scaglionate ogni 7 minuti categoria x categoria in modo da poter dare a tutti la possibilità di fare la propria gara. Alle 8.30 precise partono i primi. 28 minuti dopo è la volta della mia categoria e subito cerco di risalire posizioni per evitare cadute ma soprattutto x capire come si comporteranno i più forti. 
Subito ritmo elevatissimo e si imbocca la prima salita dell' Alpe tedesco ai 35 orari. Li comincia la selezione. I primi 30 se ne vanno ma con un gruppetto riusciamo a fare andatura fino allo scollinamento della seconda salita. Da lì un continuo saliscendi ci porta a Luino con un tifo da stadio all'attraversamento del lungo lago ed ecco arrivare i primi tre atleti della categoria successiva  impressionante il loro ritmo che riesco a tenere x un paio di km. Subito un paio di Bcca ride gel che saranno utili x affrontare la salita del Brinzio.  Pedalabile ma affrontata a velocità sostenuta fa molto male. Fortunatamente ci raggiungono altri 3 atleti della categoria successiva dove con un notevole sforzo riesco a seguire. Allo scollinare collaboro con loro x avvantaggiare l'amico Luca Terraneo Present e in questo gruppetto e continuando ad idratarmi con il carico di Intra ride e Maltodestrine nella borraccia riesco a stare con questo gruppo di atleti di alto livello fino ai meno 13 dal arrivo. Concludo la prova soddisfatto in 65 posizione di categoria coprendo i 127 km in 3h57 ai 32 media con 1900 mt dislivello.  La qualificazione ai mondiali non c'e stata ma la partecipazione ad un evento internazionale confrontandosi con atleti da tutta Europa è sempre un emozione e piacere.  Complimenti a tutti gli atleti del Dual bike Cantù che hanno portato a termine questa impegnativa gf evitando le decine di cadute in discesa è dando il meglio x onorare la divisa che indossano. A presto con altre notizie su prossimi eventi.  Dual bike Cantù e +Watt sempre insieme per prestazione al top.


Grande resoconto... leggendo mi sono sentito con Beppe in bici...






Top people!!!

Keep in touch

mao

Nessun commento:

Posta un commento