giovedì 8 febbraio 2018

Burro di arachidi. Come lo vede +Watt!!!

Ciao ragazzi,
questa storia della qualità estrema mi sa che ci sta prendendo un pochino la mano... prima l'avena ora il burro di arachidi... tra poco... non ve lo dico...


Pierangelo Serio 
Responsabile Marketing +Watt al primo test!!!

Da anni ricevevamo richieste di questo prodotto... una sorta di ossessione.
Anche io, quando mi preparavo, ne usavo un bel po. Una grande opportunità di alzare le calorie senza andare a toccare i livelli glicemici... una manna... e poi il sapore... quando sei a dieta ti mangeresti anche il tappo del barattolo...

Il problema però lo abbiamo riscontrato subito quando ci siamo imbattuti nelle prime proposte da parte di fornitori seri... i prezzi non tornavano.
Lo ammetto... non abbiamo neanche provato ad avvicinare aziende a noi sconosciute o che ci potessero far pensare a cose strane... facciamo sempre così... meglio prima capire bene chi è quello che potenzialmente potrà diventare un nostro partner strategico!!!
Il problema del burro di arachidi è che prodotto con... le arachidi!
Normale direte voi... si giusto.
Ma non so quanti però sanno che uno dei problemi legati a questo legume sono le aflatossine (http://www.airc.it/cancro/disinformazione/aflatossine-muffe-cancerogene/)...
Con questo non sto dicendo che il burro di arachidi di altre aziende contiene questa sostanza definita come "cancerogena certa" ma che noi semplicemente volevamo essere certi di non proporre al nostro consumatore un prodotto a rischio, anche se remoto!

Quindi state tranquilli... continuate pure con le vostre abitudini... ci mancherebbe... non vorrei che le altre aziende serie si sentano minacciate! Anche perchè la normativa in Italia è piuttosto attenta a queste cose!

Poi abbiamo addizionato il prodotto con della preziosissima vitamina "e", della taurina e... proteine Volac!
Se guardiamo dentro possiamo notare che il tenore proteico è importante:
Informazioni nutrizionali 
Valori medi  per 100 g
Energia 2190 kJ / 425 kcal
Grassi 32 g
di cui Acidi grassi saturi 4 g 
Carboidrati 5,9 g
di cui Zuccheri 3,8 g 
Fibre 4,8 g
Proteine 50 g
Sale 0,19 g
Vitamina E 72 mg (600% VNR)
Taurina 2000 mg
VNR: valore nutritivo giornaliero di riferimento (adulti) ai sensi del Reg. EU n.1169/2011

E gli ingredienti questi!
Ingredienti: burro di arachidi (arachidi tostate) 58,7%, proteine del siero del latte (Volac 80) 39%, taurina, DL-alfa tocoferolo acetato (vitamina E).


Cosa dire allora... utilizzate prodotti di qualità forniti da aziende che conoscete e con le quali potete relazionarvi... così facendo sarete garantiti... sempre!!!

keep in touch
mao

2 commenti: