mercoledì 28 marzo 2018

La guerra...

Ieri mattina, verso le ore 7 di mattina, mi trovavo sulla A4 direzione Padova... giornata di riunioni in +Watt... ad un certo punto una canzone di Pink Floyd dall'album "The final cut" mi ha fatto riflettere sul senso della guerra...

Sono, come molti di voi, padre di famiglia e mi trovo con "il problema ed opportunità" di educare i futuri componenti della società... nel mio caso due... sono fortunato... ho fatto la coppia!!!
Devo ammetterlo... rischiamo di forgiare sfigati senza spina dorsale!
Le nostre paure ed ansie le riversiamo su "esserini" che invece hanno bisogno di fare pasticci (nei limiti) e di poter esprimere quello che hanno dentro... invece li tappiamo in casa e ci "incazziamo" se stanno ore alla PS4... ma cosa vogliamo pretendere... l'uomo è un animale... mica una lumaca in cerca di un guscio.
E per quanto riguarda la scuola? Diceva giusto Briatore... stiamo educando grandi menti in un mondo che necessita di braccia... i nuovi occupati saranno quelli che sapranno usare le mani in quanto di pensatori ormai ne abbiamo troppi!!!



Comunque... tornando alla guerra il mio pensiero è stato questo...

Può essere vista come una sberla (gigante) per educare chi se lo merita... può rappresentare un enorme atto di bullismo quando invece si invadono i diritti altrui!!!
Tutti dipende dalla natura delle azioni e dagli obiettivi e dalle intenzioni...

Ma allora mao stai avallando la guerra?

No, non avallo la guerra, non sono capace di fare una cosa così importante... mi reputo un piccolo uomo all'interno di un grandissimo sistema... riflettevo e basta!
Ma poi noi, opinione pubblica, che riceviamo notizie storpiate da media corrotti, cosa ne sappiamo veramente!!!
Le informazioni sono deviate dai nostri pensieri se ci pensate... in lettura ed in narrazione... è così e basta... nessuno può cambiare questa cosa!

Tirare fuori "un pippone" del genere sul blog di +Watt... perchè mao... non avevi niente di meglio da scrivere?
Semplicemente perchè siamo atleti, sportivi e/o persone che vogliono stare bene... ma prima di tutto siamo esseri umani e ritengo che riflettere faccia bene sempre...
Nel dubbio educhiamo i nostri figli allo sport... portiamoli a giocare nei prati appena possibile... facciamogli scoprire quanto è gelida l'acqua di un torrente... forse così capiranno che il pianeta terra è ricco di opportunità da non consumare e che l'opportunità di vivere è un bene immenso!!!

Keep in touch
mao


Nessun commento:

Posta un commento