sabato 24 marzo 2018

Responsabilità da docente...

"Mao, ti devo dire una cosa... la scorsa settimana un docente ha detto che +Watt ha alcuni prodotti certificati ed altri no..."

Un mio amico (VERO!!!) mi ha chiamato e, durante una telefonata nella quale parlavamo d'altro, mi ha raccontato questa cosa...

Non ho chiesto neanche di che docente si stesse trattando in quanto, un VERO docente non avrebbe mai detto una cosa del genere se anche solo lontanamente conoscesse +Watt.

Ma non è delle nostre o altrui "certificazioni" (quali poi?) che voglio parlare ma piuttosto della responsabilità che un individuo si assume quando decide di passare dall'altra parte del banco ed inizia a dire cose in grado di formare cultura o ignoranza.



Il danno che un formatore, che non abbia mai toccato con mano gli argomenti di cui cerca di parlare, può fare è enorme.
Non parlo di questioni legate squisitamente al fatturato di un'azienda di supplementi ma proprio a tutti quei meccanismi mentali che il nuovo operatore del settore poi si porterà dietro nel tempo.
Un esempio?
Ricordo ancora con turbamento quel video dove uno di questi "personaggi" narrò di aminoacidi fabbricati con capelli, peli ed unghie di animali come se si stesse trattando di metodica abituale.
Dipinse l'azienda che lo stava sponsorizzando come l'unica che non adottasse tale pratica... ma ora, che batte altra bandiera, come giustificherà la cosa? Mah...
Io credo che, come in tutte le cose, ci siano persone serie e persone poco serie... questo vale per chi vende auto, chi fabbrica gelato e, come normale che sia, anche nel settore degli integratori i furbastri siano in agguato... ma asserire che TUTTI, eccetto il proprio sponsor, sono persone di poco valore mi pare un pochino "strano".
Perchè vi racconto questo aneddoto?
Semplicemente perchè dopo tale uscita alcuni ragazzi (ho letto personalmente su FB!) hanno creduto a tale stupidaggine ed hanno iniziato a scrivere che gli aminoacidi erano derivati dai capelli...
Vi sembra normale?

Lo scopo di questo blog?

Spero che i docenti o aspiranti tali inizino a fare delle riflessioni e cerchino di alzare il proprio livello culturale interfacciandosi con aziende VERE come la nostra dove è possibile un confronto reale basato su fatti concreti e tangibili.

A Ponte San Nicolo abbiamo i nostri laboratori e lavorano i nostri tecnici... il tutto è verificabile!!!

Ci tenevo a dire che allo stato attuale +Watt continua ad innalzare il livello qualitativo dei propri prodotti.
Non a caso siamo gli unici autorizzati ad apporre sui propri barattoli il logo Volactive (azienda senza pari a livello qualitativo per ciò che concerne la fabbricazione di isolate e concentrate del siero del latte), gli unici ad essere certificati Kyowa Premium Partner (https://watt.it/it/kyowa-premium-partner), credo gli unici ad avere solo barrette sena collagene idrolizzato e gelatine varie, etc etc.

Che dire... noi ci siamo... ci siamo per voi!!!!

Keep in touch
mao

Nessun commento:

Posta un commento