mercoledì 25 aprile 2018

Maltodestrine... nuovo formato!!!

Durante le telecronache del Giro d’Italia un noto atleta, ora presentatore, parlava sempre di borracce di maltodestrine!!!

Negli sport di endurance il fatto di integrare gli zuccheri e, quindi le calorie, persi durante l’attività é un fattore che spesso può fare la differenza!

Teniamo presente che, se non “saliamo eccessivamente di intensità”, il nostro corpo é in grado, quando ne ha bisogno, di assimilare alimenti elementari!
Le maltodestrine rientrano tra i nutrienti facili da gestire appunto!

Dopo un paio d’ore di bicicletta o di running (nel caso degli Ultra) la nostra glicemia é piuttosto bassa... e riportarla a valori il più possibile ottimali darebbe grandi vantaggi sia a livello energetico che psichico... anche essere lucidi serve al momento opportuno!!!
Da evitare zuccheri quali glucosio/destrosio e saccarosio... darebbero, probabilmente, rebound glicemici fastidiosi! I sali minerali di basso livello ne sono pieni, prestate attenzione!!!

Se usate due borracce quindi mettete in una sali minerali ricordando di rispettare la regola che ci suggerisce di diminuire la quantità di polvere all’innalzarsi della temperatura! Nell’altra 30/40 grammi di maltodestrine di qualità (D.E. 19 va benissimo. Questa sigla é l’abbreviazione di destrosio equivalenza)

https://watt.it/it/pure-maltodextrin-de-19-79


Che dire allora... buona energia a tutti con le maltodestrine.
Se avete dubbi contattate nutrizione@watt.it... un tecnico sarà a vostra disposizione gratuitamente!

Keep in touch
Mao

Nessun commento:

Posta un commento