giovedì 7 giugno 2018

Prezzi fiera e coerenza...

Un altro messaggino: "ma mi spieghi mao, perchè voi in fiera non avete fatto gli sconti come gli altri???"

Vengo preso da un senso di sconforto a volte... dove abbiamo mancato? Dove potevamo dichiarare il reale intento?

+Watt ha la fortuna di avere un numero di clienti piuttosto alto che, spesso, vive della vendita di supplementi... magari piccoli clienti in senso assoluto ma che, per le reali potenzialità territoriali solitamente, possono essere anche enormi... che conta non è solo il fatturato espresso ma il coefficiente che si viene a creare tra le reali potenzialità e questo fatturato...
Potenzialmente un cliente abile di Roma avrà maggiori opportunità di uno ugualmente abile di Crotone... 

Ma noi riteniamo che i due vadano protetti nello stesso identico modo! Questo perchè solo facendo così noi potremo pensare di collocare il prodotto presso le case di tutti quello che lo ritengano necessario... si nel nostro immaginario il fatto di sapere soddisfatti i bisogni di soggetti ci rende orgogliosi. Sembra strano ma se spostiamo la motivazione dal mero guadagno verso la soddisfazione del cliente improvvisamente il business cambia forma e tutto sembra girare meglio... un passaggio psicologico semplice da pensare non semplice da realizzare...

Per tornare agli sconti noi pensiamo che la nostra collocazione, all'interno del mercato, al momento debba essere quella di produttori e distributori al servizio diretto di strutture retail!

Facendo questa considerazione ogni volta che vediamo "sfondare" il prezzo saltando la filiera ed arrivando con violenza sul cliente la cosa ci fa pensare a manovre veramente poco etiche...

Poi non so se è corretto il mio pensiero ma se avessi un negozio ed il mio fornitore dovesse, durante gli eventi, vendere i prodotti al mio prezzo di acquisto, mi sentirei un attimo violentato...

Al messaggio ancora una volta risponderò che per la salvaguardia di un mercato etico meglio andare dal proprio rivenditore di fiducia per avere prezzi particolari... sicuramente consulenza e condizioni commerciali daranno il giusto valore a quella che non dovrebbe restare una semplice cessione di materiale in cambio di denaro!!!

Keep in touch

mao



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