martedì 17 luglio 2018

Follie di "gruppo"!

Ciao,
non è un pezzo su femminicidi e stupri collettivi... non è questa la sede!
Ieri sera "girovagavo" tra i vari gruppi di Facebook e sono incappato in una discussione dove un "esperto" spiegava che le proteine in polvere in effetti presentano differenze, solo negli aromi, ma almeno avevano una differenza... ma le compresse e gli integratori in polvere tipo creatina, etc sarebbero di fatto tutti uguali... cambierebbe solo l'etichetta!!!

Cosa ho fatto?
Sono andato a capire chi fosse "lo scrivente" per determinarne l'affidabilità date le parole spese ed i tecnicismi utilizzati...
Beh... con mia sorpresa mi sono trovato di fronte ad un ragazzo magrolino di sedici anni praticante attività lontane dallo sport. Credo si trattasse di uno quei giovani che poi ti mandano il codice sconto per ottenere la paghetta dall'azienda di turno!

Ma lasciamo stare la cosa dei codici che non ci interessa... la faccenda qui si fa preoccupante.
Una volta, ed anche oggi in verità, esistono persone qualificate in grado di poter parlare di queste cose... non voglio dire persone coinvolte nel business necessariamente, ma magari accademici e formatori di alto livello.
Ma dobbiamo farci dare consigli da un ragazzo che ha pari conoscenze nostre ma con una grande capacità narrativa?

Una cosa sia chiara, io sono favorevole agli scambi di opinione... ben vengano ma quando sento scrivere certe bestialità mi spavento!!!

Ragazzi, le compresse di qualsiasi cosa non sono tutte uguali!!! Le proteine non differiscono solo per gli aromi!!! La creatina e prodotti simili possono essere pericolosi se di bassa qualità!!!

Una delle "sfighe" per il consumatore è l'utilizzo sempre più frequente di loghi e loghetti privi di autorizzazione da parte dei distributori di materie prime... come ci si può difendere da queste azioni di marketing?

Ad esempio noi per gli aminoacidi abbiamo ottenuto questa certificazione da Kyowa (https://kyowa-usa.com/news/2017/watt-given-exclusive-use-of-kyowa-quality-premier-partner-status-for-dietary-supplements-in-italy) che certifica che nei nostri prodotti con logo vi è il 100% di principio attivo di questa azienda. Non un 5% o giù di li.... ma il 100%!!!

Anche per le proteine abbiamo l'autorizzazione da Volactive! Non lo diciamo al telefono... mettiamo dietro autorizzazione un marchio a garanzia!!!

Amo i gruppi ed amo i giovani che vogliono capire/imparare... ma prestiamo attenzione a chi da il consiglio... potrebbe celarsi il solito "artista" di turno!!!
Andate a fondo e cercate i contatti con le aziende... da li capirete!!!

Keep in touch
mao


Nessun commento:

Posta un commento