lunedì 17 dicembre 2018

Alimentazione e bambini...

Educare i figli credo che sia il più grande esame che una persona possa trovarsi ad affrontare.
La cosa che più ti spacca/premia è che se fai un cattivo/buon lavoro definirai il successo o la sfiga di una persona!!!

Siamo noi i responsabili... loro ci osservano anche quando non prestiamo attenzione. Se un bambino è "monello" probabilmente da qualcuno avrà preso...

Per quanto riguarda l'alimentazione siamo noi i loro nutrizionisti... quelli che ogni giorno li devono guidare! Se gli daremo sempre merendine li educheremo al fast food... non ci sarà scampo!

Dario Rigliaco mi ha mandato questa foto dove si vede suo figlio (bellissimo tra le altre cose) mentre si gusta una barretta.


Allora, prima di tutto vorrei precisare che non sono favorevole ad una dieta iperproteica per i bambini... quindi attenzione a pensare subito male!

Sono invece convinto che se, al posto di una barretta low cost da pasticceria piena di grassi saturi e glucosio, diamo uno snack proteico (un pezzetto e non tutto, in base ai giusti equilibri!) stiamo solo facendo del bene a nostro figlio!

La cosa che mi ha fatto riflettere è che il bimbo di Dario trova buonissime le barrette proteiche tecniche... vuol dire che il suo palato è ben allenato ad evitare troppi zuccheri!!!

Diamo un futuro sano ai nostri figli preferendo cibi controllati e con basse quantità di zuccheri semplici...

Keep in touch

mao

Nessun commento:

Posta un commento