Ogni tanto mi metto a leggere i commenti sui social...
Grandissimo errore in quanto, minimo, l'80% di questi, vengono scritti da detrattori e/o da persone che commentano senza dati alla mano.
Il metodo della recensione sta funzionando benissimo per alcune realtà (vedi ad esempio siti di ricerca hotel, ristoranti o anche sui siti dove si possono acquistare beni e servizi) ma, purtroppo, mal si adattano ad altre situazioni...
Ovviamente lungi da me il pensare di "imbavagliare" le persone... ogni commento, anche il più imbecille, ci da modo di poter leggere meglio il mercato e, di conseguenza, di poter crescere come azienda.
Io eviterei di educare le persone ad esprimere la propria opinione... piuttosto, penso, sarebbe più opportuno dare molte più informazioni ai potenziali lettori!!!
Se ad esempio "Giacomino" scrivesse... la vostra azienda è buona ma l'altra è migliore... inutile lavorare sullo scrivente che avrà diversi motivi per poter dire questo (magari è l'unico prodotto acquistato in vita sua!?)... tra i più accreditati, probabilmente, un interesse nel concorrente, piuttosto dovremmo dare info chiare ai lettori affinchè possano dare il giusto valore a quel commento.
Per questo motivo continuamente invitiamo voi utenti a cercare di capire, attraverso contatti diretti con le aziende, chi avete di fronte veramente.
E' fondamentale, quando si parla di integratori, tenere in considerazione il fattore SICUREZZA!
Le aziende di scarsa qualità non è che non vi vendono il principio attivo... solamente che lo fanno fornendovi lo stesso carico di contaminanti non sempre avvertibili. Se pensiamo alla diossina negli omega 3... un elemento molto pericoloso che resta "silente" nell'olio e che purtroppo si accumula nel vostro organismo originando, probabilmente, problematiche future anche serie.
Quindi... riassumendo?
Impariamo a dare il giusto valore ai commenti social... non conoscendo l'interlocutore non è detto che questo abbia veramente le conoscenze per potersi permettere certi commenti!!!
Keep in touch
mao
Nessun commento:
Posta un commento