venerdì 29 novembre 2019

Internet e le professionalità...

Caro Mao... internet mi sta facendo il "culo"... i clienti non vengono più da me come una volta!

Vendo sempre meno nonostante il mio impegno...

Quanti di voi hanno sentito questa frase? Io tantissime volte... probabilmente troppe!!!

La risposta che do è più o meno sempre la stessa: "ok, e tu cosa stai facendo esattamente?"

Qui si sente di tutto:

- compro meno e cerco di gestire i costi... (mia considerazione: come morire lentamente sommerso dai debiti; se non fatturi di cosa cavolo vivi?)

- compro tanto e sbraco come se non ci fosse un domani... (mia considerazione:come morire lentamente se va bene... morire velocemente se va male; le aziende si vedono costrette a mandarti l'ufficiale giudiziario perchè non copri gli assegni a 47 mesi che hai dovuto fare per generare un falso utile)

- parlo male dei negozi web (mia considerazione: ma se vendi la stessa merce di cosa cavolo mai parlerai male???)

- acquisto marchi che ho solo io e che mi fanno il 70% di sconto (mia considerazione: ma se ti fanno il 70% di sconto e li hai solo tu una domanda te la vorrai porre no??? In questo caso finisce di solito che l'utente italiano (noi abbiamo il DNA impostato sulla parola qualità!) scarta la "fuffa" alla grande ed il "tizio" si ritrova con prodotti in cirillico che si deve mangiare con disgusto lui nelle freddissime notti invernali senza riscaldamento!)

- varie ed eventuali (mia considerazione: ma accidenti, mi sfugge qualcosa...)



Cosa sento pochissimo dire???

SELEZIONO I PRODOTTI DI BRAND CHE METTONO IL CLIENTE AL PRIMO POSTO, CHE INVESTONO IN QUALITA', CHE CREANO TEAM DI TECNICI ATTI ALLA FORMAZIONE... MA SOPRATTUTTO NON SENTO: MI FORMO E DIVENTO UN DRAGO IN GRADO DI DIVENTARE UN PEZZO DI PUZZLE NELLA VITA DEL MIO CLIENTE!!!!!!!!!!!!!!

Ma veramente, amico mio, pensi di fronte a certi colossi di uscire vincitore affrontandoli a "mani nude?"
Ma guardiamoci in faccia... internet viene preferito da chi non cerca fregature, da chi cerca di risparmiare si ma che soprattutto, a volte, che è in grado di distinguere un Vero consiglio da un consiglio FAKE! A volte non è il prezzo... ma il servizio il valore aggiunto... Amazon insegna!

Se ad un mio cliente tento ancora di far assumere 20 grammi di creatina al giorno pur di far cassetto invece che documentarmi circa un utilizzo razionale e funzionale... sono morto in partenza.

Oggi il dio Google dice tutto... ormai il grado di informazione ha raggiunto livelli impensabili!!!
La figuraccia è li ad aspettarti!

E allora? Cosa fare?

Studia, documentati, chiedi alle aziende VERE cosa fare per accrescere il tuo bagaglio di nozioni!!!

Scoprirai che internet non è altro che un player di mercato come te con le sue debolezze e le sue forze!!!
Analizza ed analizza i modelli comportamentali... scoprirai che il successo è li ad aspettarti!

Keep in touch

mao

Nessun commento:

Posta un commento