eccomi qui a presentare una new entry nel gruppo +Watt, Alfredo Tessitore.
Un atleta che sicuramente avrà da dire molto nella disciplina del bodybuilding... bravo Alfredo!!!
mao
Sono Alfredo Tessitore, 25 anni di Napoli e sono laureato in Scienze dell'Architettura alla Federico II, specializzando in Progettazione Architettonica.
Lo sport nella mia vita è stato una costante fissa fin dai primi anni, avendo iniziato ad andare in piscina alla tenera età di 2 anni e mezzo...da lì non l'ho mai abbandonato.
Ho nuotato a lungo, per quasi 11 anni, poi a 13 anni ho cominciato a fare pallanuoto, uno sport che porto tuttora nel cuore e che mi ha insegnato e dato tantissimo.
Ho giocato a pallanuoto per 7 anni, a livello agonistico, formandomi mentalmente e fisicamente...credo fermamente che lo sport sia un surrogato della vita di tutti i giorni, e la crescita di un ragazzo se accompagnata "per mano" da una qualsiasi disciplina sportiva, diviene sicuramente più completa e carica di esperienze che lo aiuteranno nella vita di tutti i giorni.
Nel mio caso, forma mentis a parte, più andavo avanti nell'adolescenza, più si notava (a volte con un certo disappunto degli allenatori) che tendevo a crescere muscolarmente senza affrontare particolari allenamenti volti all'ipertrofia...i brevi allenamenti in palestra mi appassionavano moltissimo sin dai primi anni in cui ho cominciato ad integrare la preparazione per il campionato con i pesi, ed ho sempre guardato con curiosità il mondo del bodybuilding sin da bambino.
Ho lasciato la pallanuoto a 21 anni, a seguito di un infortunio recidivo che mi colpì ad un tendine della spalla destra, per via dei movimenti disarticolati che si eseguono normalmente durante una partita. Decisi così di provare ad andare in palestra, combinando gli allenamenti in sala con la boxe...ma la forte passione per il bodybuilding che mi coinvolge tuttora non fece passare molto tempo a prevalere, spingendomi a dedicare tutto il mio "lato sportivo" ai pesi, felice anche dei progressi che notavo sul mio corpo.
Fu così che ho cominciato, 4 anni fa a fare bodybuilding, avendo la fortuna di conoscere una gran persona, Gino La Grassa, che dal primo momento ha visto in me un buon atleta e che mi ha seguito con tutta quella rara passione che lega la sua vita al mondo dello sport (ed in particolare del bodybuilding e fitness), insegnandomi tanto e portandomi a raggiungere grandi soddisfazioni sin dalla mia prima gara, vincendo il titolo di Campione centro sud Italia della FIBBN-musclemania.
Anche il 2012 in campo agonistico ha avuto dei bei risultati, ottenendo un primo ed un secondo posto nelle gare FIBBN e AINBB svoltesi in primavera, ma soprattutto mi ha permesso di conoscere tantissime persone, alcune delle quali mi hanno aiutato tanto nei momenti più difficili della preparazione, dimostrandosi grandi amici.
Senza dubbio però, la vera spalla che mi ha sopportato e supportato in questi anni è stata Valeria, che con il suo amore riesce a starmi vicino sempre, aiutandomi in ogni momento come un vero angelo.
Dopo le gare di questa stagione appena trascorsa, ho avuto la grande sorpresa di essere stato contattato da Louis Zwick, presidente della Musclemania World, che mi comunicava l'intenzione da parte loro di seguire i miei progressi a distanza ed infine, ho avuto il piacere e l'onore di cominciare una collaborazione con la +Watt, i cui prodotti hanno accompagnato la mia integrazione alimentare dal primo shake bevuto (grazie mille Mao!!!).
Sono già in preparazione per la prossima stagione agonistica, mosso da nuove soddisfazioni, sperando di riuscire ad ottenere altri risultati positivi, continuando a migliorarmi con la stessa determinazione che avevo dal primo giorno.
Buon allenamento a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento