lunedì 2 luglio 2012

Le diete iperproteiche...

Che dire, ogni giorno alla televisione, alla radio, sulle riviste si legge e si sente parlare di dieta iperproteica...
La scoperta dell'acqua calda...
I bodybuilder la utilizzano da oltre cento anni ed i risultati sono li da vedere!!!
La cosa buffa è che a loro faceva male ed invece, se prescritta da un personaggio che ci guadagna... no!?
La verità qual'è allora?
Diciamo che in soggetti sani la cosa non da particolari problemi soprattutto se mantenuta per un periodo di tempo definito e seguendo determinate regole
Le problematiche (?) emergono al momento degli esami del sangue, di solito alterati in alcuni valori. E' questo un problema? Direi che, siccome stiamo praticando un'alimentazione fuori dagli standard, anche gli esami presenteranno dei valori fuori dagli standard. Mi sembra normale no?
Allora che fare? Alternate le alimentazioni in modo da non alterare troppo gli equilibri... se praticata per perdere peso funziona alla grande.
Sentire un parere di un medico "moderno" è sempre meglio ovviamente anche perchè, mai e poi mai, questo blog intende sostituirsi a dei professionisti qualificati!!!
Ovviamente il culturista non la può variare in quel modo pena il perdere i risultati acquisiti...

Una cosa di cui si sente spesso parlare è l'acidità che si "ottiene" con diete troppo sbilanciate verso le proteine... ma da quello che ne so io i cereali sono in grado di rendere un ambiente ancora più acido.
Allora come uscirne?
Se proprio non si è in grado di costruirsi un alimentazione in autonomia sicuramente andate da un tecnico e fatevi dare una dieta.
Vi costa qualcosa? Ma la vostra salute ha un prezzo?

Keep in touch
mao

Consumate cibi sani senza guardare solo al portafogli!!!

Nessun commento:

Posta un commento