martedì 21 agosto 2012

Integratori...

Ciao ragazzi,
oggi voglio solo parlare di integratori e di quello che ci sta dietro...
Spesso additati come dannosi ed inutili questi prodotti sono invece molto utili e sicuri se assunti in caso di effettivo fabbisogno ed in dosaggi razionali.

Alcuni sono semplici alimenti solo più pratici e veloci. Mangiare mentre si fa un'attività intensa non è sempre facile... così come non lo è a volte durante una breve pausa di lavoro.
Alcuni sono più complessi e sono utili per ripristinare la situazione precedente dopo uno sforzo importante o, come in questo periodo, per reintrodurre i sali dopo una bella "sudata" dovuta alle elevate temperature!

Certo che non sono farmaci... per fortuna. Questo fa si che gli effetti collaterali di fatto non esistano (ovviamente parlo sempre di un utilizzo corretto del prodotto!!!).
Altro esempio? Le diete moderne hanno, di solito poche proteine nobili... cosa c'è di sbagliato farsi uno shaker proteico durante la giornata?

Chiedete sempre ad un tecnico ed evitate il fai da te... l'amico spesso ne sa meno di voi e vi consiglierà per quello che... non conosce...
Non esitate a chiedere a mao.corbetta@virgilio.it. Non per diete ma solo per poter assumere in sicurezza questa tipologia di prodotto.
mao

Nessun commento:

Posta un commento