mercoledì 30 agosto 2017

La nostra acqua è liquida...

Ore 16:31 ed uno dei miei agenti migliori mi chiede un'informazione... mao ma cosa do ad un mio cliente che prende questo prodotto?

Attendo qualche secondo ed ecco apparire sullo schermo del mio telefonino (che forza la tecnologia!) questo integratore di "xyz" con la scritta, in lingua straniera, carboidrati zero.

Il nome del prodotto racconta la natura obbligatoriamente proteica delle compresse quindi... tanto obbligatoriamente e naturalmente prive di carboidrati!

Non metto elementi che possano rendere il prodotto riconoscibile in quanto non voglio parlare male dell'azienda in questione (tra l'altro un player che mi era sempre parso onesto e coerente se non per qualcosa che non mi trovava d'accordo). La mia intenzione è quella di parlare piuttosto dell'atteggiamento... del "furbo" utilizzo, ai miei occhi, del raccontare un'ovvietà a dei clienti che, pensando di aver reperito un'informazione preziosa, preferiranno quel prodotto ad un altro...

Se io, ad esempio, acquisto compresse di aminoacidi cosa penso di acquistare? Aminoacidi direte voi ovviamente...
Ed allora perchè scrivere carboidrati zero?

Sembra una cavolata ma in realtà è molto strana questa cosa... ci mancherebbe anche che, in compresse non aromatizzate e non masticabili, si riscontrasse la presenza di zuccheri. A che pro?

Allora perchè sprecare tempo a scrivere questo blog?

Semplicemente per ricordare al lettore che i nomi dei prodotti possono essere, per le motivazioni sopra espresse, di fantasia...

Mi ricordo qualche anno fa quando, su internet, vidi un'azienda che proponeva un prodotto di proteine in polvere chiamate Whey 80%. Poi, andando a guardare il contenuto sulla scheda, il tenore proteico era pari al 50% circa...

Direte, ma si può fare? Certo...

Che conta è la lista ingredienti e la tabella nutrizionale insieme ad altre questioni dettate dalla normativa europea (dimensione caratteri, frasi a tutela del consumatore, etc)

Il nome del prodotto non necessariamente deve raccontare il prodotto!

Ma alla fine usciremo con la scoperta dell'acqua liquida? Beh... per il momento direi proprio di no... preferiamo restare coerenti e concentrare le nostre energie per produrre integratori sicuri ed efficaci che non necessitino di frasi "furbine" per essere venduti alla grande!!!

Keep in touch

mao


Nessun commento:

Posta un commento