venerdì 26 gennaio 2018

Team +Watt... la selezione naturale!!!

Qualche tempo fa scrissi un blog con riferimento al nostro team.
Innanzitutto ci tengo a precisare che la nascita di questo GRUPPO DI PERSONE è avvenuto tantissimi anni fa in modo naturale...
Mi spiego meglio.. alcuni atleti amici/clienti/partner di +Watt hanno iniziato a chiedere di poter formare un team in grado di rappresentare il marchio.
Ai tempi non c'erano TEAM in giro... c'erano solo altri gruppi di persone con le stesse sane motivazioni che spinsero i "nostri" a chiedere questa cosa.
Il fatto è che queste persone sono tutt'oggi presenti nella struttura segno che non fecero questa richiesta con scopi trasversali... ma che appunto, tale scelta, venne dal cuore!!!
Poi questo alla fine è il motivo per cui noi continuiamo a farci rappresentare da loro... io lo chiamo RISPETTO... magari mi farà vendere meno ma l'etica e la correttezza DOVREBBERO essere ai primi posti degli atteggiamenti di un individuo secondo me...
Lo scopo di questo pezzo è quello di fornire maggiori delucidazioni con riferimento agli atleti che indossano le nostre maglie... credo di doverlo a chi da anni si batte per portare avanti concetti sani ed onesti!!!

+Watt non paga gli atleti... o meglio, in particolari situazioni, da al limite qualche prodotto a condizioni favorevoli e/o qualche pezzo omaggio.
Questo per quale motivo?
Semplicemente perchè se io andassi da un attore famoso che non usa supplementi e pagassi lui probabilmente accetterebbe di dire quello che io "gli impongo"...
Allora, secondo una logica piuttosto chiara, credo, starei dicendo che il mio prodotto necessita di essere raccontato, anche con delle bugie, pur di convincere una terza parte all'acquisto.
Sarebbe un pochino come dire che siccome sono un brocco mi faccio raccomandare dall'amico di turno per trovare lavoro!!!
+Watt crede fermamente nel proprio operato e ritiene che, almeno sulla carta, la qualità del prodotto, del servizio e dello spessore umano insito nel marchio stesso, siano espressi ai massimi livelli.
Allora perchè dare la parola a chi mi chiede continuamente denaro?

Ma tu così mao non dai l'opportunità di crescere a chi magari ne ha le potenzialità...
Può essere vero... ma allora la domanda la faccio io:

Come mai quelli che mi chiedono soldini non mi propongono mai progetti importanti atti a migliorare la qualità del prodotto, del servizio e dello spessore umano?
Come mai chiedono sempre e solo di dare di meno agli altri per ricevere di più loro? 
Perchè mi chiedono di imporre la "loro etichetta" cercando di renderla determinante ai fini dello sviluppo del nostro brand???

In tutta onestà ritengo sia giusto investire sulle persone che hanno a cuore l'azienda e nei prodotti, servizi e formazione in modo da non gravare ulteriormente sul consumatore finale che, come ben sappiamo, ha il diritto e dovere di acquistare sempre e solo il miglior prodotto possibile.

Di recente abbiamo parlato con un ragazzo giovane che si sta molto radicando nel mondo del training italiano. Lui mi chiede "qualcosa" ma ve lo garantisco mi bombarda di input... mi assale di idee... mi riempie di contenuti...
E qui c'è il passo... da semplice "locatore di immagine" (la cosa se ci pensiamo è veramente interessante... le aziende come semplici inquilini di un mercante!) a vero e proprio consulente!

Poi guardo le foto dei nostri ragazzi... foto di persone di cui mi posso fidare... mai un problema... mai un lamento... gente che va vince e quasi timidamente mi manda le foto...

Non riesco a citarli tutti in quanto sono certo ne scorderei qualcuno... e al solo pensiero di offenderli mi fa stare male...

Noi una cosa continueremo a farla... puntare sulle persone di valore... le altre subiranno quello che noi riteniamo essere una sorta di SELEZIONE NATURALE... si allontaneranno da sole in cerca di occasioni ed opportunità diverse.

Keep in touch
mao



Nessun commento:

Posta un commento