Allora trenta minuti di cartoni animati non me li poteva togliere nessuno... non c’era una grande scelta a quei tempi e non c’erano i canali dedicati... i nostri idoli erano a Topolino, Daffy Duck e ovviamente... Braccio di ferro! Nessuno lo chiamava Popeye in quanto a noi dell’inglese non fregava proprio un bel niente... eravamo italiani ed eravamo ancora fieri di esserlo!
Qualche giorno fa il nostro commerciale Simone Serrecchia su un nostro gruppo aziendale ha postato questa bellissima foto e mi é venuto in mente questo articolo
Il nostro beniamino sconfigeva i balordi grazie ad una buona dose di spinaci... una sorta di pozione magica istantanea!
Il pensiero allora é andato a tutte quelle persone che ci chiedono l’integratore miracoloso!
Purtroppo o per fortuna, questo non esiste...
Non esiste nulla di salutare in grado di generare cambiamenti di performances così rapidi.
A dire il vero in tanti anni “da cavia” posso affermare che solo la beta alanina mi ha dato un incremento immediato... ma credo sia una cosa soggettiva! A questa é sicuramente non dannosa!
Perché ho detto per fortuna per quanto riguarda il fatto di ricevere dai supplementi effetti miracolosi immediati?
Perché ritengo che il bello dello sport sia proprio il fatto di poter battere il proprio record e/o di migliorare il proprio stato ogni giorno. Se potessimo saltare tutti gli step in un sol colpo probabilmente non saremmo degli sportivi ma semplicemente dei “ricercatori di ego”... il cui unico scopo é quello di sorprendere gli altri senza la voglia di sacrificio tipica degli atleti vincenti!
Per tornare al nostro braccio di ferro che dire... ottima scelta gli spinaci... un alimento sempre più dimenticato (che barba lavarli!) anche se ricco di proprietà.
Un mito da sfatare é la presenza di ferro... purtroppo scarsamente utilizzabile dal nostro organismo per la presenza di acido ossalico...
Riassumendo...
Gli integratori sono utili? Si... in presenza di carenze e/o di aumentato fabbisogno fanno la differenza. E chi dovesse asserire il contrario starebbe negando una cosa ovvia!
Vi daranno risultati immediati e miracolosi? Direi di no a meno dí carenze gravi di un dato elemento. Per verificare questa carenza vi é la necessità di appropriate analisi!
Affidatevi ad un tecnico riconosciuto! Il livello medio degli operatori del settore negli ultimi anni si é molto alzato...
A tutta forza quindi che i risultati e la vostra Olivia vi daranno ragione!
Keep in touch
Mao
Nessun commento:
Posta un commento