giovedì 29 novembre 2018

Re o barbone... Non mi sponsorizzi? Non vali nulla...

Tante mail... Tante mail di richiesta sponsor... chi lavora nel settore lo sa!
Molti ragazzi che, per poter emergere , chiedono aiuto ad aziende come la nostra...

Il principio é corretto... almeno apparentemente...
"Io ti do la mia immagine e tu guadagni di più!!! Merito qualcosa no?"

Giustissimo...




Purtroppo la teoria non si sviluppa nella giusta direzione...
Io do ad un atleta qualcosa e quasi sempre non succede nulla di "misurabile".

Ovviamente la brand reputation sale se fai le giuste scelte... compresi i tuoi "rappresentanti" sportivi e non.

Quindi ecco che dobbiamo levarci dalla testa di poter misurare la resa di una sponsorizzazione.

E allora? Semplice... i codici sconto legati a soggetti più o meno conosciuti!

Da un punta di vista marketing nessun problema se sei uno shop... diverso se sei un marchio distribuito!!!
Noi non possiamo fare azioni push "contro" i nostri rivenditori che tanto investono su di noi ma moltissimo sui loro clienti!!!

Ma perché ci parli di questa cosa?

Perché alcuni saltano da un marchio all'altro sbugiardando tutto e tutti (anche il precedente fornitore/sponsor) senza vergogna...

Non mi sponsorizzi, o peggio... non mi sponsorizzi più? I tuoi prodotti non sono buoni...

Ma una domanda... se do a te 1000 euro muta la qualità del contenuto dei barattoli?

Ovvietà naturalmente... chiacchiere da bar... ma si sa... spesso é nelle piccole banalità che ritroviamo grandi concetti di natura etica...

Ed allora scatta un applauso ai nostri atleti che veramente lo diventano per amore nei confronti del prodotto... nonostante vengano richiesti molto spesso!

Grazie ragazzi...

keep in touch

mao

NB: barbone è un aggettivo rivolto al nostro presunto atteggiamento

Nessun commento:

Posta un commento