lunedì 3 dicembre 2018

Nuovo Barrett'one 2.0... si apre una nuova era per +Watt!!!

Penso fosse il 2001 o 2002... tra noi e Nocerino c'era una grande collaborazione (chi non si ricorda i suoi preziosi consigli sull'uso del glicerolo?) e, il buon Piero, pressava l'allora operativo Guido Vantini (uno dei soci fondatori di +Watt nonché grande genio a mio modo di vedere!!!) a trovare il modo di far produrre una barretta low carbs.
In quegli anni non c'era nulla in giro e l'uscita del Barrett'one (nome coniato, durante la fiera annessa al Trofeo Freeway, dal povero Alfredo Saletti con una battutaccia che però è stata illuminante per Favaron e me che eravamo li a guardarlo impietriti. Semplicemente GENIALE!)  cambiò le sorti della nostra azienda.
Prima dell'uscita di questa barretta non eravamo noti al pubblico dei culturisti... +Watt era l'azienda dei ciclisti. Reputazione ottenuta dopo la vittoria al Giro d'Italia ad opera della Polti con i nostri prodotti!

Per moltissimi anni questa referenza ha spostato il nostro fatturato in alto ed in basso a seconda delle mode del momento... moltissimi ci chiamavano solo per avere questo prodotto.

Ci furono altri articoli che contribuirono allo sviluppo del brand come il Mallo, simile al Panatta sport, alle Zma Top whey (fummo i primissimi ad uscire con una proteina dal prezzo proibitivo pari a 120.000 lire per un kg di pura isolata!!!) e via di seguito. Ma mai nessuna riuscì mai pareggiare la notorietà del Barrett'one!

Ora ci troviamo a dover parlare di nuova era in quanto i tempi sono cambiati ed "il povero Barrett'one" appariva stanco e la fibra GOS non era più innovativa!!!

Da oggi potrete trovare la nuova formulazione che garantisce un livello tecnico di un certo tipo.
Poche barrette, prive di collagene e "furbate varie", presentano questi valori...

Valori medi per 70 g (1 barretta)
Energia 926 kJ / 222 kcal 
Grassi 8 g 
di cui Acidi grassi saturi 1,5 g 
Carboidrati 9 g 
di cui Zuccheri 1,3 g 
Polioli 6 g 
Fibre 14 g 
Proteine 25 g 
Sale 0,12 g

Come potete vedere sono gli zuccheri ad essere veramente bassi.

Abbiamo deciso di abbandonare anche la famosa scatolina di cartone... questa nuova barretta riesce a "sostenersi" da sola senza bisogno di un esoscheletro!!!



Un'altra variante è che è stato abbandonato il buonissimo Toffee per premiare il richiestissimo gusto Burro di arachidi...

Cosa possiamo dire ora???

Avanti a tutta e benvenuto al nuovo Barrett'one 2.0... siamo certi che contribuirà anch'esso allo sviluppo del nostro marchio!

keep in touch
mao

Nessun commento:

Posta un commento