sabato 13 aprile 2019

Ma gli integratori sono doping???

Questa mattina mi chiama il mio amico X e mi racconta di una mamma che si pone il quesito... ma se do questi prodotti a mio figlio poi risulta positivo al test Antidoping?

Dietro a questa domanda, in verità, non c'è solo ignoranza (intesa come non conoscenza) ma, ritengo, la questione molto più seria...

Cerco di spiegarmi...

Un soggetto compra integratori, spesso, pensando che, attraverso il loro uso, andrà più forte e/o diventerà più grosso... a prescindere!

Mai "balla" fu più abnorme!!! O meglio...

Mao allora mi spieghi come fai a vivere se non è così? Come mai la gente spende 2 euro e rotti per i tuoi gel?
Semplice... i "miei" gel ti permetteranno, se ben utilizzati, di mantenere il livello di zuccheri adeguati alla tua performance... il più vicino possibile al tuo 100%!!!

Ma allora andrò più forte o no?

Si, di fatto si...andrai più forte, ma non perchè i "miei" gel sono miracolosi ma, semplicemente, per il fatto che eri in una situazione di "deficienza/carenza" e questo "strumento" ti ha permesso di rimetterti in condizioni pseudo ottimali. In questo modo hai potuto ottimizzare la prestazione.

La banana farebbe la stessa cosa?
Dubito fortemente...
La frutta contiene un casino di fibre che impedisce il corretto assorbimento in situazioni di stress eccessivo... ti servono zuccheri facilmente digeribili non una alimento troppo difficile da scomporre!

Per le proteine? Uguale... vuoi evitare i grassi della carne? Vuoi poter avere la tua porzione durante l'orario di lavoro senza "puzzare" di tonno? Eccoti servito...

Ma non diventerai "Mazzinga Z" con le proteine isolate di ultima generazione...

Risulterai positivo al test antidoping dopo aver assunto integratori di qualità?

Direi di no... sempre che le cose vengano fatte con la giusta attenzione... comprare da "siti strani" potrebbe vanificare il tutto facendoci passare guai seri con la legge e, prima di tutto, con la nostra salute!


Keep in touch
mao

Nessun commento:

Posta un commento