venerdì 10 maggio 2019

Gli integratori non servono a niente... soldi buttati!

Questi "maledetti" social mi stanno portando a conoscere pensieri ed opinioni differenti.
Un aspetto, senza dubbio curioso, di questi strumenti è che tutti ma... proprio tutti... possono, in modo molto democratico, esprimere le proprie opinioni.
Non è un caso che paesi come la Cina li abbiano vietati... si sa... la libertà di espressione che ci sembra cosa scontata di fatto pare non esserlo affatto.

Leggendo qua e la mi capita molto spesso di leggere la frase che segue alla domanda relativa ad un eventuale utilità degli integratori:
LASCIA STARE, SOLDI BUTTATI, NON SERVONO A NULLA.

Una generalizzazione simile mi da noia... anche perchè una domanda del genere presuppone che dall'altro lato lo scrivente sia un neofita...

La risposta corretta dovrebbe essere... DIPENDE!

Asserire che gli integratori non SERVONO A NIENTE SEMPRE vuol dire che, se tu avessi una carenza documentata, il fatto di assumere un elemento in grado di colmare il deficit risulti di fatto inutile!
Quindi, io sono vegano (ipotesi) e non mangio carne e mi manca il ferro la soluzione potrebbe essere quella di andare in giro a leccare ringhiere?

Le carenze o situazioni di forte stress sono da valutare attentamente e, sicuramente, con l'aiuto dei giusti strumenti... magari di un professionista!
In alcuni casi si può "rischiare" però...
Qualche esempio?
Inverno, il soggetto non consuma agrumi e mangia pochissima verdura... ritengo che un grammo/die di Vitamina C non possa di certo uccidere...
Soggetto che non mangia carne, pesce, legumi... di quelli che si alimentano di pasta... ritengo che un paio di porzioni da 15 grammi di proteine in polvere non gli possano di certo far male.
Il Ministero Della salute, poi, è stato piuttosto chiaro... chi pratica attività fisica di un certo tipo dovrebbe aumentare l'introito di proteine... eccoci... con 100 grammi di pollo al giorno ed un peso di 80 kg dove pensiamo di andare?

Allora... gli integratori NON SERVONO A NIENTE se siete dei calcolatori incredibili e sapete, quindi, alimentarvi perfettamente!!!
Ma cosa fa dire a queste persone che non servono a niente?
Sono forse degli imbecilli?

NO

Hanno ragione loro... le pubblicità di alcune aziende fanno presupporre che, grazie al nuovo integratore, diverrete più grossi, veloci, magri, potenti e perchè no, anche simpatici...

Se guardassimo gli integratori con questi occhi in effetti NON SERVIREBBERO A NULLA...
ma penso che, magari, applicare la "teoria della relatività"(passatemi la cosa) sia un dovere nei confronti del povero neofita che, secondo me a ragione, cerca uno strumento di facile consultazione per poter accrescere la propria cultura...


Keep in touch
mao

Nessun commento:

Posta un commento