lunedì 3 febbraio 2020

Low cost... io non mi fiderei a consumare i miei prodotti...

Ciao,
durante il weekend mi sono fatto un analisi di coscienza ed ho riflettuto sul mio atteggiamento all'acquisto.
Allora... riassumendo:

- pagare troppo una cosa non mi piace ma non è il prezzo il problema... ma il valore aggiunto del bene a contare veramente!
- per i miei figli non ho limite di spesa
- per mia moglie come per i figli... anche perchè se no chi cavolo li cura (hi hi hi, meno male che non legge quello che scrivo!)
- per il mio coniglietto nano (Giò!) come per i miei figli... non sopporterei di vederlo malato
- per me cerco di fare le cose che mi permettono di ottimizzare tutto... salute compresa (infatti consumo prodotti adatti al mio scopo soprattutto lontano dallo sport!)
- cerco di capire chi è il mio interlocutore/fornitore
- mi piacciono le cose belle
- non sono un tipo diffidente a prescindere
- compro dal web quanto serve ma il negoziante competente mi "stende" e mi affascina!
- se scopro che uno fa una cosa furbetta per me è cadavere



Quindi... sono uno che deve avere assistenza e che cerca le giuste sicurezze.
Voglio capire chi è che mi sta vendendo una cosa. Se vedo, ad esempio, che un fornitore ha "cacca" a catalogo per me il fornitore è "cacca"!  Questo perchè vuol dire che se un soggetto riesce a vendere anche solo un prodotto del cavolo probabilmente ha il "dollaro" nel DNA... che se lo tenga allora!
Parlo di prodotti problematici (vedi barrette con collagene, burro di arachidi con muffe, proteine con amminoacidi per alzare il titolo proteico, etc etc)

Poi penso ai miei colleghi e trovo lo stesso modello... per forza direte voi... li hai selezionati tutti tu o quasi... non è proprio così ma questi valori sono da sempre quelli della proprietà... quindi i responsabili di funzione hanno fatto un grande lavoro!

Il fatto è che se avessi a catalogo un prodotto pericoloso non lo mangerei mai, non lo darei alla mia famiglia e starei male guardandolo a magazzino pensando ad un piccolo che potrebbe assumerlo senza sapere!
Siccome ritengo che il vero valore di un'azienda sono le persone e che queste sono gli stessi clienti sarei un imbecille ad avvelenarli!!!
Avveleno il mio partner?

Quindi non mi fiderei a mangiare i miei stessi prodotti??? Non è cosa per noi!

Solo per condividere i pensieri malati del weekend...

Keep in touch
mao

Nessun commento:

Posta un commento