venerdì 31 gennaio 2020

Cibo marcio... se lo vendono è perchè va bene!

Siamo persone con un senso della fiducia avanzato se ci pensiamo bene... entriamo in un negozio e non ci poniamo, troppo spesso, delle domande circa il valore delle cose.

Ad esempio, come può un prodotto che normalmente costa 30 euro (media dei prezzi di mercato per quel bene) ad un tratto costare, per alcuni brand, 12?
Convinti di essere i più furbi lo proviamo... magari scopriamo anche che sembra valido...

Facciamo un esempio... come possiamo andare nei ristoranti "all you can eat" mangiare come dei maiali all'ingrasso cibi, anche di pregio, pagare 11 euro con il caffè e non porci delle domande?

Mi è capitato un signore che, riferendosi ai normali ristoratori, parlava di ladri farabutti...

Ma com'è possibile che uno delle domande non se le ponga?

Tutto nasce dalla convinzione, anche piuttosto coerente che fa pensare... MA SE E' IN VENDITA VORRA' DIRE CHE E' OK"!

Di fatto non fa una piega... con tutti i controlli che ci sono???

Poi però ogni tanto ti trovi articoli come questo:

https://www.ilprimatonazionale.it/primo-piano/all-you-can-eat-dellorrore-la-meta-e-irregolare-sequestrate-128-tonnellate-di-cibo-avariato-121379/

Ma riescono le autorità competenti a controllare tutto e tutti? Notiziona del giorno? NO.
Ma sono inefficienti? Assolutamente no... è che è umanamente impossibile farlo... soprattutto farlo ripetutamente e su tutto quello che ogni singolo marchio commercializza!
Magari vendo pasta buonissima e perfetta ma ci metto sopra della panna contenente diossina...



Senza creare allarmismi ma semplicemente per far alzare le antenne... ma veramente siete convinti che un bene dal prezzo basso ed uno dal prezzo alto abbiano le stesse caratteristiche???
No dai... se lo pensate siete dei poveri illusi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'altro giorno, su Facebook, mi sono trovato a spiegare a dei ragazzi che spesso non è il fatto di mettere nel prodotto il principio attivo che costa... ma il fatto di togliere tutta la "merda" dannosa per il nostro organismo che di fatto è molto oneroso!
Se ad esempio acquistassimo burro di arachidi con aflatossine e cercassimo in questo solo proteine, grassi, carboidrati, diossine e piombo non troveremmo mai il veleno per noi pericoloso... vi volete svegliare???

Noi di +Watt analizziamo di tutto sempre e stiamo attentissimi.
Piuttosto alziamo di un euro il costo del prodotto privandoci di potenziali clienti con il fine di non commettere un CRIMINE!!!
Si, perchè chi è consapevole di vendere un prodotto inquinato è un CRIMINALE!!!

Scusate lo sfogo!!!

Allo stesso modo mi rivolgo ai negozianti che spingono i prodotti in grado di aumentare i loro margini... state attenti... che solo salvaguardando la vostra clientela riuscirete a garantirvi un vita "commerciale" sana e duratura... oltre a permettervi sonni più sereni!!


keep in touch
mao

Nessun commento:

Posta un commento