Sento poco il cambio dell'anno in quanto, penso, che ogni giorno ci si trovi di fronte a situazioni che possono farci svoltare! Sta a noi prendere decisioni, a volte non proprio "comode", ma che possono veramente rappresentare la differenza!
Quest'anno abbiamo assistito tutti, in moltissimi settori, penso in quasi tutti, al fattore che io oggi chiamerò: svendita totale!
Non parlo di offerte a spot in occasione di eventi (stile Black Friday) ma di vere e proprie attività atte a far pensare agli ignari potenziali clienti che, volendo, la qualità si può pagare poco e/o pochissimo.
Sempre più spesso si sente dire che marchi come il nostro sono cari...
In verità capisco chi non ci sta dentro e che la pensa così... tutti noi siamo inesperti in qualcosa e mal decifriamo messaggi di marketing sempre più aggressivi!
A volte penso al piumino di marca e tra me e me penso... ma che cavolo avranno mai fatto per fabbricarlo per costare così caro?
Poi lo prendi e ci vai a -20° ed allora capisci il perchè... con benefici ti da veramente quel capo?
Nel cibo la cosa però è un attimo più complessa... una "furbata" lede seriamente alla salute del consumatore che però, gli effetti, li vedrà a distanza di molti anni... quando ormai il momento dell'avvenuta assunzione sarà molto lontano tanto da non far ricondurre il problema alla reale causa.
Pensiamo al burro di arachidi con aflatossine... mica avrai problemi oggi... gusto e "prestazioni" non risentono di questo antipatico ospite... ma la salute?
Se non hai le risorse per acquistare integratori di qualità...lascia perdere... meglio non comprare nulla!
Spesso che costa non è ottenere il principio attivo... ma "pulirlo" dalle innumerevoli sfighe che questo per natura ha!
La creatina ne è un esempio classico... quella cinese ottenuta senza troppe "paturnie" può costare anche meno di un euro al kg... (da li i barattoli pubblicizzati in rete a poche decine di euro! Il fatto che siano di sintesi c'entra poco!) ma spesso ospita quantità pericolose di cianamide, diidrotriazina e diciandiamide.
Bastano veramente basse quantità di questi veleni per avere problemi di un certo tipo!
Per gli aminoacidi stesso discorso!
Se è vero che prendete gli integratori per stare meglio... qual'è il motivo di risparmiare su cose potenzialmente dannose?
I marchi garantiscono qualità e questo ha un valore... quel famoso euro in più al giorno che pagate per fare le cose per bene!
Ovviamente molti penseranno che, essendo di parte, non dico la verità ed anche questo ci sta... ricordate però che anche io sono un consumatore padre di famiglia come molti di voi... io personalmente per me e la mia famiglia le scelte le faccio con molta attenzione!!!
Keep in touch
mao
sono pienamente d'accordo con tè......io mi trovo molto bene con +watt, e mi fido di questa azienda da parecchio tempo.....
RispondiEliminaCiao Graziano, grazie veramente.
RispondiEliminaPurtroppo mi metto nei panni di chi si fa convincere che con meno può avere la stessa cosa o addirittura di più... ci siamo passati tutti credo! Noi aziende abbiamo la responsabilità, come minimo di fare informazione. Poi ovviamente l'utente può decidere in autonomia! Un Buon Anno. mao